Torna indetro
18

Hotel Kendwa Rocks ****

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Tanzania, Zanzibar - Kendwa

Si tratta di una struttura semplice per la sua categoria ma decisamente accogliente, situata su un promontorio a ridosso della splendida spiaggia di Kendwa, considerata una delle dieci più belle del mondo. La sua ampiezza, il colore del mare, ma soprattutto la sabbia bianchissima e sottilissima la rendono davvero unica. A ciò si aggiunga il fatto che tutta l’area non è soggetta al fenomeno delle maree, e questo la rende balneabile durante l’intero arco della giornata. Al calar del sole il paesaggio diventa se possibile ancora più bello grazie all’orientamento a ovest che regala tramonti sull’Oceano Indiano davvero mozzafiato, ancora più gradevoli se ammirati dai tavolini di uno dei tanti localini dei dintorni, dall’ambiente piacevole e alternativo. L’hotel è conosciuto in tutto il mondo perché organizza fin dal 1996 l’ormai celebre Full Moon Party di Zanzibar! In quell’occasione, una volta al mese, normalmente il sabato più vicino alla notte di luna piena, la spiaggia antistante si trasforma in un’unica gigantesca festa a cielo aperto con migliaia di giovani provenienti non solo da ogni parte dell’isola ma anche dai più svariati angoli del pianeta. Il proprietario ha importato la festa dall’India, ispirandosi ai grandi raduni hippie di Goa, dove ha vissuto per un periodo della sua vita. L’evento ha creato intorno a sé e all’hotel un alone di leggenda che attira un pubblico davvero eterogeneo e cosmopolita, accomunato dalla passione per la musica e dalla ricerca di un ambiente estremamente libero, informale e caratterizzato dall’interscambio tra le culture più diverse. L’hotel organizza beach party più “raccolti” anche gli altri sabati normalmente e frequenti dj set con musica (chill out al tramonto). Per il resto Kendwa rimane una località abbastanza tranquilla, ma con qualche localino sulla spiaggia e diversi ristorantini locali. Maggiori opportunità di svago si trovano invece a Nungwi, sicuramente più viva, ed il cui centro colorato da locali sulla spiaggia e ristorantini dista solo 4 chilometri. Fra i più gettonati sicuramente il Mamma Mia, ristorante italiano che tra le altre cose serve anche ottimi cocktail, lo Z hotel, che serve ottimi piatti su una splendida terrazza sul mare, e il Cocco Bello, ideale per il dopo cena. Qui per varie sere alla settimana potrete ballare fino a tarda notte ammirando i vari show e coreografie del corpo di ballo del locale. Anche a Zanzibar la notte è giovane!

Siamo qui

Kendwa, direttamente sulla spiaggia, 4 km da Nungwi, 57 da Stone Town e 65 dall’aeroporto.

Sole, mare e sabbia

Spiaggia di sabbia bianca e fine, molto ampia e lunga oltre 5 km. Lettini, teli mare e ombrelloni a disposizione. Barriera corallina a 100 m dal bagnasciuga. La zona di Kendwa non è soggetta al fenomeno delle maree e offre quindi un mare sempre balneabile.

Sistemazioni

120 camere (20-25m2) disposte in palazzine a due piani e con possibilità di ospitare massimo due occupanti, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, tv, aria condizionata, connessione wifi gratuita, cassetta di sicurezza e veranda o balcone. L’hotel ha tipologie di camere molto diverse tra loro per dimensioni e arredamento, la cui assegnazione è casuale e in base all’occupazione della struttura.

Bar e Ristoranti

Un ristorante/beach bar sulla spiaggia che serve piatti della tradizione locale oltre a grandi classici della cucina internazionale.

Esploriamo l’hotel

Un’ampia piscina con area separata per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia e servizio medico (su richiesta).

Più energia per tutti
Una palestra. A pagamento, sulla spiaggia, centro diving specializzato e possibilità di sport acquatici motorizzati e non.
 
Speciale Full Moon Party
Il celebre Full Moon Party di Zanzibar, rinomato fra i giovani di tutto il mondo viene organizzato dal Kendwa Rocks nelle seguenti date per la stagione 2022/23: 8 Ottobre - 5 Novembre - 10 Dicembre - 14 Gennaio - 11 Febbraio - 11 Marzo - 8 Aprile. Vd. Appositi supplementi in tabella

Vedi. appositi supplementi in tabella catalogo