Torna indetro
10

Aquarius Club International Resort ****

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Africa, Kenya - Watamu

Ci troviamo all’interno di una cornice paesaggistica d’eccezione, il Parco Marino di Watamu, in un resort a gestione italiana che negli anni si è fatto conoscere ed apprezzare dalla clientela del “Bel Paese”. L’hotel, composto da piccole palazzine con camere in tipico stile Swahili sparse in un rigoglioso giardino tropicale, sorge a soli 300 m dalla spiaggia di finissima sabbia bianca di Watamu collegata da un breve passaggio interno. Tramite il ponticello e il piccolo sentiero di collegamento si arriva infatti all’area Mapango della struttura di fronte, il Lily Palm, dove gode di alcuni servizi condivisi come la zona piscine, un gazebo-bar per il tutto incluso e, appunto, la spiaggia. Qui, tra l’altro, anche gli ospiti dell’Aquarius potranno cenare, a pagamento, nel ristorante-pizzeria à la carte con terrazza fronte mare davvero suggestiva. A proposito però di ristoranti, non dimenticate che uno dei punti di forza dell’Aquarius è proprio il suo ristornate principale ed in particolare lo chef italiano che delizia da sempre i suoi ospiti con piatti della nostra cucina. Tutta l’area di Watamu è fortemente caratterizzata dal fenomeno delle maree che rende le giornate una diversa dall’altra. Durante l’alta marea potrete godere della baia di Watamu comodamente a pochi passi dall’hotel oppure visitare posti come Mida Creek, un labirinto naturale di canali e mangrovie navigabili in barca. Tuttavia, anche la bassa marea offre numerosi spunti: potrete raggiungere comodamente a piedi spiagge come Papa Remo Beach che peraltro ospita una volta la settimana il beach party più gettonato della zona, o la lunga spiaggia di Ocean Breeze, altrimenti più difficilmente raggiungibili, potrete passeggiare lungo le profonde lingue di sabbia e coralli che affiorano dall’acqua avvistando conchiglie, stelle marine e pesciolini colorati all’interno delle piscine naturali che si vanno a creare qua e là e che rendono quindi possibile bagnarsi anche durante la bassa marea. Per gli amanti della vita notturna segnaliamo due semplici discoteche locali nei dintorni dell’hotel, il Savanna e il Kalahari, un simpatico locale molto gettonato come il Sunset, sulla spiaggia, con ottima pizza, l’Hosteria Romana per una nostalgica cena a base di piatti nostrani o la serata settimanale del Lichthause, la più elegante della zona, raggiungibile con due euro di taxi in pochi minuti. Se siete invece alla ricerca di più movimento ancora, Malindi con le sue discoteche, il casinò e la sua folta comunità italiana residente, vi aspetta a poco più di 20 km, facilmente raggiungibile in taxi. Da non perdere infine almeno una volta il sushi aperitivo dell’Aquarius stesso, apprezzatissimo anche per la splendida vista al tramonto.

Siamo qui

Watamu, a 300 m dalla spiaggia, 500 dalla discoteca Come Back, 25 km a sud di Malindi e 100 a nord dall’aeroporto di Mombasa.

Sole, mare e sabbia

Spiaggia di sabbia bianchissima a 300 m, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. La presenza di palme garantisce numerose zone d’ombra. La zona di Watamu è naturalmente soggetta al fenomeno delle maree che si alternano durante l’arco della giornata, con cicli regolari di 6 ore circa.

Sistemazioni

74 camere, tra cui le standard (30 m2) e, con supplemento, le superior, più grandi (40 m2) e dotate di letto king size e minibar (bevande a pagamento). Tutte dotate di servizi privati con bidet, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, minifrigo e terrazza o balcone. A pagamento, cassetta di sicurezza.

Bar e Ristoranti

Un ristorante principale a buffet con chef italiano e un pool bar nel corpo principale dell’hotel. A disposizione degli ospiti Aquarius anche un gazebo incluso nella formula tutto incluso presso la spiaggia e la piscina dell’area Mapango. A pagamento, ristorante pizzeria à la carte e un bar presso l’area Mapango fronte mare.
 
Speciale tutto incluso soft

  • Colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
  • acqua e soft-drink al bicchiere durante i pasti, dalle 10 alle 22 presso il main bar e dalle 10 alle 18 presso il gazebo in area Mapango vicino alla piscina e alla spiaggia
  • cocktail di benvenuto
  • tea time alle 18 presso il bar principale

Esploriamo l’hotel

3 piscine, di cui una principale con area per bambini nel corpo centrale e 2 prospicienti la spiaggia, tutte con lettini e teli mare a disposizione. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio medico (esterno, su richiesta), servizio lavanderia, boutique e centro massaggi.

Più energia per tutti:
palestra e beach tennis. A pagamento, centro diving attrezzato.

Un tuffo nel divertimento:
l’hotel organizza qualche attività di intrattenimento con spettacoli e serate a tema organizzate da artisti locali.

Animali domestici:
l’hotel accetta animali domestici di piccola, media e grande taglia (su richiesta).