Torna indetro
14

Jumbo Resort ****

Africa, Kenya - Watamu

Uno dei resort più amati e rinomati per il mercato italiano. Deve il suo successo all’attenta gestione italiana e alla sua straordinaria posizione. Il resort sorge infatti su quella che da molti viene considerata la baia più bella di tutta Watamu, Jacaranda Bay: un tratto di spiaggia di oltre 1 km di estensione che per la sua sabbia bianca come neve e le acque cristalline dai mille toni del verde e dell’azzurro è conosciuta anche con il nome evocativo di Sardegna 2. Il resort sorge attorno ad un rigoglioso e perfettamente curato giardino tropicale che si estende per oltre 2000 m2 e ai cui lati si sviluppano gli eleganti edifici in stile arabeggiante che ospitano le grandi e belle camere. Di fronte, una profonda lingua di sabbia bianca che con cadenza regolare scandita dalle maree, fenomeno presente qui a Watamu, affiora e poi viene ricoperta dalle incredibili acque dell’Oceano Indiano. Si creano così ogni volta paesaggi diversi, ma sempre bellissimi, cornice d’eccezione per vacanze all’insegna di rilassanti bagni durante le ore di alta marea e di lunghe passeggiate alla scoperta dei coralli, delle conchiglie e delle stelle marine che affiorano invece con la bassa marea. Basterà seguire il ritmo dell’Oceano e lasciarsi guidare da lui! Il resort sorge poi in un’area naturale di incontaminata e selvaggia bellezza. Gli amanti della vita notturna apprezzeranno le diverse attività serali organizzate dal team di animazione parlante italiano e quando volessero provare esperienze diverse fuori dal villaggio potranno spostarsi nel vivace centro di Malindi (a circa 30 minuti di strada) famoso per i suoi locali, il casinò e le discoteche. Malindi è raggiungibile in taxi (circa 15/20€ a tratta) o approfittando delle uscite serali organizzate dal team di animazione dell’hotel (a pagamento).

Siamo qui

Watamu, Jacaranda Bay, direttamente sulla spiaggia, a 8 km dal centro di Watamu collegato da 30 minuti di strada sterrata, 16 da Malindi e 124 dall’aeroporto di Mombasa.

Sole, mare e sabbia

Ampia spiaggia di finissima sabbia bianca con un’estensione di oltre 1 km, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. La zona è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono ogni 6 ore circa garantendo comunque la balneabilità durante buona parte del giorno. Durante la bassa marea invece il mare si ritira e lascia affiorare lingue di sabbia bianchissima ricche di coralli, conchiglie e stelle marine per lunghe e piacevoli passeggiate.

Sistemazioni

92 camere tra cui le classic (35 m2) e, con supplemento, le superior (35 m2) ancor meglio arredate e in prima linea sulla spiaggia, e gli appartamenti (90 m2, max 4 pax adulti) composti da zona giorno, camera da letto separata e due bagni. Tutti sono dotati di servizi privati con bidet, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, cassetta di sicurezza, mini-frigo (con riposizione giornaliera di una bottiglia di acqua 0,5l per pax), terrazza o balcone.

Bar e Ristoranti

2 ristoranti tra cui il principale con servizio a buffet e, a pagamento, 1 sulla spiaggia con servizio à la carte, aperto per cena e specializzato in cucina di pesce e frutti di mare (su prenotazione). 2 bar di cui uno sulla spiaggia.
 
Speciale tutto incluso soft

  • Colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet con consumo al bicchiere di acqua, soft drink, birra locale, tè e caffè.
  • Acqua e soft drink al bicchiere dalle 10 alle 22 presso entrambi i bar
  • Snack salati e frutta due volte al giorno
  • Torte e biscotti durante il late breakfast e per il tea time alle 17.

Esploriamo l’hotel

2 piscine di acqua salata con area separata per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, biliardo, sala tv. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico, parrucchiere, ufficio cambio, negozi di souvenir, minimarket, massaggi e trattamenti di bellezza (su prenotazione).

Più energia per tutti palestra e campo da tennis (presso l’adiacente Jacaranda Beach Resort), ping pong, aquagym, beach volley, beach tennis, beach soccer, yoga e bocce. Nelle vicinanze sulla spiaggia, possibilità di praticare a pagamento sport acquatici motorizzati e non come wind-surf, kite-surf, canoa e diving (servizi esterni all’hotel).

Un tuffo nel divertimento uno staff di animazione internazionale parlante anche italiano organizza numerose attività di intrattenimento e sportive durante il giorno e spettacoli la sera, beach party e uscite serali nei locali di Watamu e Malindi (a pagamento).