Torna indetro
16

Lily Palm Beach Resort ****

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Africa, Kenya - Watamu

Uno degli hotel che ha fatto la storia del mercato italiano in Kenya. Da segnalare la nuova ed attenta gestione italiana e la sua posizione incredibile. Il resort sorge infatti a ridosso di una delle baie più belle del Kenya, apprezzata per la sua barriera corallina ricca di pesci e coralli multicolore e per l’ampia spiaggia dalla sabbia bianchissima e finissima, all’interno del magnifico Parco Marino di Watamu. Il resort si sviluppa poi all’interno di giardini tropicali curati e si divide in tre sezioni: la sezione Lily Palm, quella leggermente più distante dalla spiaggia (appena 100 m) e dallo stile un po’ più “standard”, la sezione Duara, un po' più vicina al mare, e la Mapango, in prima linea e sicuramente quella che ospita le camere più finemente arredate con un mix arabo-africano e con le tipiche porte Lamu. Nella sezione Mapango troviamo poi praticamente tutti i servizi principali del resort, dal bar incluso nel tutto incluso, alle piscine e ai due ristoranti. A proposito di ristoranti, non perdetevi almeno una cena a base di pesce o, per i più nostalgici della cucina di casa, a base di pizza, nel ristorante à la carte con bellissima terrazza vista mare! Da segnalare anche la presenza di un cuoco italiano, ad ulteriore garanzia di estrema cura e bontà delle portate servite al buffet. Per chi invece cerca un po’ di svago e animazione anche fuori dal resort, che comunque organizza numerose attività sia diurne che serali, ricordatevi che con due euro di taxi o tuc tuc si raggiungono dall’hotel in pochi minuti eleganti locali per aperitivi al tramonto come il Lichtaus con musica e beach party serale una volta a settimana, il Prawns Lake e l’Ocean Sport. Un ottimo ristorante a due passi dall’hotel è invece l’Hosteria Romana, ovviamente con cucina nostrana. Sempre nei paraggi dell’hotel ci sono anche un paio di semplici discoteche locali, molto animate come il Kalahari e il Savanna.

Siamo qui

Watamu, direttamente sulla spiaggia la sezione Mapango, a 50 la sezione Duara e a 100 la sezione Lily Palm, 25 km a sud di Malindi e 100 a nord dall’aeroporto di Mombasa.

Sole, mare e sabbia

ampia spiaggia di finissima sabbia bianca attrezzata con lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Ampie zone di ombra sono garantite dalle palme che orlano la spiaggia. Questa zona della costa del Kenya è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari di ogni 6 ore circa si potrà assistere a questo incredibile fenomeno in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima.

Sistemazioni

74 camere suddivise in 3 sezioni, le camere della sezione Lily Palm (30 m2) e, con supplemento le camere della sezione Duara, un po’ più vicine alla spiaggia (35 m2) e quelle della sezione Mapango (35 m2), le più vicine al mare, arredate con stile afro-arabo con le originali porte Lamu. Tutte sono dotate di servizi privati con bidet, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, tv satellitare (solo le Mapango e le Duara), cassetta di sicurezza, minifrigo, connessione Wi-Fi gratuita, terrazza o balcone.

Bar e Ristoranti

2 ristoranti tra cui il principale con servizio a buffet con chef italiano e, a pagamento, il Mapango Ristorante e Pizzeria con servizio à la carte, specializzato in cucina di pesce e pizza con terrazza vista mare. 2 bar di cui uno a pagamento presso la spiaggia.

Speciale tutto incluso soft

  • Colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet
  • Acqua al bicchiere e in bottiglia e soft drink in bottiglia durante i pasti e presso il bar principale dalle 10 alle 22
  • Frutta servita in piscina alle ore 11
  • Tea time alle 17 e tisane alle 23 presso il bar principale
  • Possibilità di servizio colazione in camere (su richiesta)

Esploriamo l’hotel

3 piscine di acqua salata e dolce di cui una con idromassaggio nella sezione Lily Palm e una a ridosso della spiaggia con area riservata per bambini. Tutte con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, sala tv. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico, parrucchiere, baby sitter (su richiesta), negozio di souvenir, centro massaggi.

Più energia per tutti palestra, aqua-gym, aerobica, beach-volley. A pagamento, snorkeling e diving. Nelle vicinanze sulla spiaggia, possibilità di praticare a pagamento sport acquatici motorizzati e non (servizi esterni all’hotel).

Un tuffo nel divertimento uno staff di animazione internazionale organizza numerose attività di intrattenimento e sportive durante il giorno e spettacoli la sera.

Animali domestici: l’hotel ammette, su richiesta, animali domestici di piccola taglia (max 5 kg)