Torna indetro
16

Lily Palm Beach Resort ****

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Africa, Kenya - Watamu

Uno degli hotel che ha fatto la storia del mercato italiano in Kenya. Da segnalare la nuova ed attenta gestione italiana e la sua posizione incredibile. Il resort sorge infatti a ridosso di una delle baie più belle del Kenya, apprezzata per la sua barriera corallina ricca di pesci e coralli multicolore e per l’ampia spiaggia dalla sabbia bianchissima e finissima, all’interno del magnifico Parco Marino di Watamu. Il resort si sviluppa poi all’interno di giardini tropicali curati e si divide in tre sezioni: la sezione Lily Palm, quella leggermente più distante dalla spiaggia (appena 100 m) e dallo stile un po’ più “standard”, la sezione Duara, un po' più vicina al mare, e la Mapango, in prima linea e sicuramente quella che ospita le camere più finemente arredate con un mix arabo-africano e con le tipiche porte Lamu. Nella sezione Mapango troviamo poi praticamente tutti i servizi principali del resort, dal bar incluso nel tutto incluso, alle piscine e ai due ristoranti. A proposito di ristoranti, non perdetevi almeno una cena a base di pesce o, per i più nostalgici della cucina di casa, a base di pizza, nel ristorante à la carte con bellissima terrazza vista mare! Da segnalare anche la presenza di un cuoco italiano, ad ulteriore garanzia di estrema cura e bontà delle portate servite al buffet. Per chi invece cerca un po’ di svago e animazione anche fuori dal resort, che comunque organizza numerose attività sia diurne che serali, ricordatevi che con due euro di taxi o tuc tuc si raggiungono dall’hotel in pochi minuti eleganti locali per aperitivi al tramonto come il Lichtaus con musica e beach party serale una volta a settimana, il Prawns Lake e l’Ocean Sport. Un ottimo ristorante a due passi dall’hotel è invece l’Hosteria Romana, ovviamente con cucina nostrana. Sempre nei paraggi dell’hotel ci sono anche un paio di semplici discoteche locali, molto animate come il Kalahari e il Savanna.

Siamo qui

Watamu, direttamente sulla spiaggia la sezione Mapango, a 50 la sezione Duara e a 100 la sezione Lily Palm, 25 km a sud di Malindi e 100 a nord dall’aeroporto di Mombasa.

Sole, mare e sabbia

ampia spiaggia di finissima sabbia bianca attrezzata con lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Ampie zone di ombra sono garantite dalle palme che orlano la spiaggia. Questa zona della costa del Kenya è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari di ogni 6 ore circa si potrà assistere a questo incredibile fenomeno in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima.

Sistemazioni

74 camere suddivise in 3 sezioni, le camere della sezione Lily Palm (30 m2) e, con supplemento le camere della sezione Duara, un po’ più vicine alla spiaggia (35 m2) e quelle della sezione Mapango (35 m2), le più vicine al mare, arredate con stile afro-arabo con le originali porte Lamu. Tutte sono dotate di servizi privati con bidet, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, tv satellitare (solo le Mapango e le Duara), cassetta di sicurezza, minifrigo, connessione Wi-Fi gratuita, terrazza o balcone.

Bar e Ristoranti

2 ristoranti tra cui il principale con servizio a buffet con chef italiano e, a pagamento, il Mapango Ristorante e Pizzeria con servizio à la carte, specializzato in cucina di pesce e pizza con terrazza vista mare. 2 bar di cui uno a pagamento presso la spiaggia.

Speciale tutto incluso soft

  • Colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet
  • Acqua al bicchiere e in bottiglia e soft drink in bottiglia durante i pasti e presso il bar principale dalle 10 alle 22
  • Frutta servita in piscina alle ore 11
  • Tea time alle 17 e tisane alle 23 presso il bar principale
  • Possibilità di servizio colazione in camere (su richiesta)

Supplemento tutto incluso hard

  • Tutto quanto previsto nella formula tutto incluso "soft"
  • 1 bicchiere di vino o birra durante i pasti

Esploriamo l’hotel

3 piscine di acqua salata e dolce di cui una con idromassaggio nella sezione Lily Palm e una a ridosso della spiaggia con area riservata per bambini. Tutte con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, sala tv. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico, parrucchiere, baby sitter (su richiesta), negozio di souvenir, centro massaggi.

Più energia per tutti palestra, aqua-gym, aerobica, beach-volley. A pagamento, snorkeling e diving. Nelle vicinanze sulla spiaggia, possibilità di praticare a pagamento sport acquatici motorizzati e non (servizi esterni all’hotel).

Un tuffo nel divertimento Si organizzano alcune attività di intrattenimento e sportive a cura di uno staff internazionale.


Animali domestici: l’hotel ammette, su richiesta, animali domestici di piccola taglia (max 5 kg)

Safari infrasettimanale di 2 giorni / 1 notte da € 230

I clienti che vorranno dedicarsi una fugace esperienza safari, senza la fatica della partenza per la savana direttamente dall’aeroporto dopo un lungo volo dall’Italia, potranno scegliere in fase di prenotazione un safari infrasettimanale. Il giorno effettivo della partenza per il safari sarà comunicato all’arrivo ma consentirà in tutti i casi di rilassarsi nell’hotel scelto per il soggiorno balneare sia prima che dopo il safari.
 
1° GIORNO: WATAMU/TSAVO EST
Nel giorno comunicato partirete di prima mattina dal vostro hotel con comodo minivan (o con Jeep 4x4 nel caso in cui abbiate scelto il relativo supplemento). Verrete guidati nel cuore della regione a nord di Malindi, attraversando alcuni villaggi caratteristici costruiti con il fango. Entrerete nella savana per arrivare al lodge prescelto prima dell’ora di pranzo e giù durante il percorso incontrerete vari animali, come antilopi, zebre, giraffe e bufali. Dopo il pranzo, si terrà un altro “game drive” all’interno del parco durante il quale avvisterete numerose specie di animali, inclusi molto probabilmente i grandi felini e egli ippopotami! Dopo la cena potrete sedervi in cerchio a raccontarvi i vostri incontri con gli animali e ad ascoltare gli affascinanti rumori della savana.
 
2° GIORNO: TSAVO EST/WATAMU
Dopo la sveglia all’alba e dopo la colazione, partenza per un altro “game drive” nel parco alla ricerca di moltissimi altri animali e rientro in hotel per l’ora di pranzo.
 
LA QUOTA COMPRENDE 
Un pernottamento con trattamento di pensione completa, ingresso ai parchi, game drive in minivan con autista/guida parlante italiano.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Le bevande e quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.