Un’esperienza più approfondita per chi voglia dedicare la maggior parte della sua vacanza ad un safari, con il tempo per esplorare in lungo e in largo la savana. Spazierete per i tre parchi più facilmente raggiungibili dalla costa kenyota, con la comodità di poter proseguire con un breve soggiorno balneare del tutto rigenerante presso il resort The One. Avrete modo di scoprire i bellissimi colori delle pianure del Parco Tsavo Ovest, che offrirà uno scenario roccioso e boscoso e vi permetterà di avvistare (nei casi più fortunati!) tutti i Big Five, dato che proprio qui si trova il santuario dei rari rinoceronti nei pressi di Ngulia. Dirigendovi verso est vi spingerete fino al Parco Amboseli, noto anche come “La Terra dei Giganti” o “Home of the African Elephant” per via degli oltre 1.600 esemplari di elefante che vi abitano: vi immergerete qui in uno scenario del tutto diverso, con pianure ricoperte da praterie che variano dal verde al giallo a seconda della stagione. Ultima tappa dell’avventura del Safari sarà il Parco Tsavo Est, dove potrete catturare i migliori scatti degli abitanti di queste terre rosse: antilopi, zebre, giraffe, elefanti ma anche leoni, leopardi e bufali! Un parco assolutamente must-seen per l’incredibile concentrazione di animali e per il panorama dominato dall’imponente Kiliminjaro. Solo ai più fortunati sarà riservata la vista dei bellissimi ippopotami che vivono nell’Amboseli Lake.
NB: Il Safari Amboseli viene svolto durante la settimana in soggiorno mare o con partenza dall’aeroporto. I giorni di effettuazione saranno comunicati in loco. Per ragioni tecniche e/o operative, in loco, i programmi e i lodge previsti originariamente potrebbero variare senza preavviso.
1° GIORNO: MOMBASA/TSAVO OVEST
Partenza dall’aeroporto di Mombasa alla volta del Parco Nazionale Tsavo Ovest con game drive e pranzo durante il tragitto per i primi avvistamenti e per godere degli affascinanti paesaggi nel cuore della savana. Arrivo al campo tendato Ngulia Lodge (o similare), check-in e qualche ora di relax per godersi lo spettacolo naturalistico che la struttura sa regalare ai suoi ospiti. Nel pomeriggio si parte per il Safari alla ricerca di felini, rinoceronti e di tantissimi altri animali presso il parco Tsavo Ovest. Rientro al Lodge per cena e pernottamento.
2° GIORNO: TSAVO OVEST/AMBOSELI
Dopo una notte immersi nella natura, sveglia all’alba con i primi bagliori del mattino, colazione e partenza alla volta del Parco Amboseli, con game drive durante il viaggio. Arrivo previsto per pranzo presso il campo tendato Sentrim Amboseli Lodge (o similare). Dopo qualche momento di meritato relax, nel primo pomeriggio si lascerà il lodge per un bellissimo game drive nel Parco Amboseli, famoso per essere la casa degli elefanti, fino al tramonto. Rientro al campo, cena e chiacchiere con i compagni di viaggio e pernottamento.
3° GIORNO: AMBOSELI/TSAVO EST
Sveglia all’alba, prima colazione e partenza per il Parco Nazionale Tsavo Est con game drive durante il tragitto, alla ricerca dei grandi big five, e godendo degli affascinanti paesaggi del cuore della savana, dominati dalla vegetazione e dalla terra rossa. Pranzo presso il Voi Safari Lodge (o similare), e partenza per un altro game drive. Arrivo al campo tendato Simba Marara (o similare) per check-in, cena e pernottamento.
4° GIORNO: TSAVO EST/WATAMU
Dopo una notte immersi nella natura, sveglia all’alba con i primi bagliori del mattino, colazione e ingresso al Parco Nazionale Tsavo Est per il Safari. Armati di telefonino o di una bella macchina fotografica, avrete modo di catturare i magici momenti del risveglio della savana, con avvistamenti di zebre, giraffe, antilopi, elefanti…e, per i più fortunati, anche il leone o il leopardo! A metà mattinata, lascerete il parco e proseguirete l’avventura… in direzione del vostro rilassante soggiorno mare al resort The One: arrivo previsto all’ora di pranzo.
LA QUOTA COMPRENDE
Volo da/per l’Italia, 3 pernottamenti in campo tendato o lodge con trattamento di pensione completa (bevande escluse), 6 game drive, spostamenti in minivan o jeep con guida parlante italiano e autista, acqua sul minivan/jeep per tutta la durata dei game drive, ingressi ai parchi e tasse governative, assicurazione.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande durante i pasti, mance, pernottamento nel resort dopo la fine del Safari, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
SISTEMAZIONI PROGRAMMA STANDARD
- 1 pernottamento presso Simba Marara o pari categoria | Tsavo Est
- 1 pernottamento presso Sentrim Amboseli Lodge, o pari categoria | Parco Amboseli
- 1 pernottamento presso Ngulia Lodge, o pari categoria | Tsavo Ovest