Torna indetro

Safari Tsavo Est e Tsavo Ovest

3gg/2nt di safari + hotel

3gg/2nt di safari + hotel

Una breve ma intensa esperienza per i neofiti in fatto di safari, non ancora affetti da Mal d’Africa ma desiderosi di avere una prima esperienza nella savana. Sarete guidati attraverso gli affascinanti scenari del Parco Tsavo, il più grande del Kenya, caratterizzato dalle distese di terra rossa e famoso per l’alta concentrazione di molte specie di animali. Sarà facilissimo infatti incappare in elefanti, zebre, giraffe, leoni, ghepardi, gazzelle, antilopi, babbuini e coccodrilli e, con un po’ di fortuna, anche rinoceronti! Chi è più attento al prezzo sceglierà di viaggiare su un comodo minivan, mentre chi vorrà concedersi qualcosa in più potrà scegliere la formula con fuoristrada 4x4 che consente di uscire dalle piste tracciate per avvicinarsi meglio agli animali, concedendosi quindi un’esperienza decisamente più adrenalinica ma sempre sotto la supervisione attenda e sicura di ranger ufficiali altamente preparati e di grande e collaudata esperienza. Un plus importante da evidenziare, visto che lo offrono in pochi, è il fatto che l’autista che vi guiderà nella savana alla ricerca degli animali parlerà italiano.

NB: Per ragioni tecniche e/o operative in loco i programmi e i lodge previsti originariamente potrebbero variare senza preavviso. Si consigliano voli in arrivo a Mombasa non oltre mezzogiorno, per non compromettere l'intera prima giornata di Safari.

1° GIORNO: MOMBASA/TSAVO EST
All’arrivo in Kenya di prima mattina, dopo il volo notturno, partenza dall’aeroporto di Mombasa direttamente verso il Parco Tsavo Est attraverso il Sala Gate, zona in cui sarà già possibile ammirare lungo il fiume i coccodrilli. Con l’ingresso al parco comincia il primo vero e proprio game drive durante il quale avvisterete animali di varie specie, fino all’arrivo al lodge per il pranzo. Il game drive che seguirà il pranzo sarà invece dedicato alla ricerca dei felini, che prediligono le ore più fresche del tardo pomeriggio per passeggiare nella savana. Al rientro al lodge cena e chiacchiere intorno al fuoco prima del meritato riposo notturno.

2° GIORNO: TSAVO EST/TSAVO WEST
Sveglia alle prime ore dell’alba, colazione e partenza verso il Parco Tsavo Ovest, nel quale si farà ingresso dopo circa un’ora e mezza tramite lo Tsavo River Gate. Dopo un primo breve game drive, arrivo al lodge per il pranzo. Il game drive del pomeriggio sarà dedicato al Santuario dei rinoceronti, dove si dedicheranno un paio d’ore alla ricerca di questi meravigliosi ma schivi animali. Rientro al lodge per la cena.

3° GIORNO: TSAVO WEST/WATAMU
Uscita all’alba alla ricerca dei felini, ammirando nel frattempo il risveglio di tutti gli animali della savana. Si lascerà il parco verso le 10.30 per raggiungere Engwata per il pranzo. Breve relax e partenza per la località del soggiorno, attraversando la Valle di Kaloleni con le sue distese di palmeti e i monumentali baobab. Arrivo a Watamu o Diani verso le 17 e check in presso il resort selezionato.

LA QUOTA COMPRENDE
Volo da/per l’Italia, un pernottamento con trattamento di pensione completa presso Voi Safari Lodge o pari categoria, un pernottamento con trattamento di pensione completa presso Ngulia Lodge o pari categoria, spostamenti in Minivan o jeep con autista/guida parlante italiano, acqua sul minivan/jeep per tutta la durata dei game drive, ingressi ai parchi e tasse governative, assicurazione..

LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande durante i pasti, mance, pernottamento in un eventuale resort dopo la fine del safari, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.