Torna indetro

Tsavo Ovest, Amboseli e Tsavo Est

4gg/3nt di safari + hotel

Una esperienza più approfondita per chi voglia dedicare la maggior parte della sua vacanza ad un safari, con il tempo per esplorare in lungo e in largo la savana. Spazierete per i tre parchi più facilmente raggiungibili dalla costa kenyota, con la comodità di poter proseguire con un breve soggiorno balneare del tutto rigenerante. Oltre ai numerosi elefanti, leoni, zebre, giraffe, babbuini, antilopi che vi vedrete passare davanti come se nulla fosse e che potrete fotografare in decine di occasioni, avrete anche la possibilità di esplorare il curioso mondo sommerso delle sorgenti di Mzima e la sconfinata distesa di lava nerissima di Shetani nello Tsavo Ovest. Potrete inoltre esplorare il bellissimo Parco Amboseli, alle falde del Kilimangiaro, noto anche come “La Terra dei Giganti” per via degli oltre 1.000 esemplari di elefante che vi abitano.
 

NB: Per ragioni tecniche e/o operative in loco i programmi e i lodge previsti originariamente potrebbero variare senza preavviso. Si consigliano voli in arrivo a Mombasa non oltre mezzogiorno, per non compromettere l'intera prima giornata di Safari.


1° GIORNO: MOMBASA/TSAVO OVEST All’arrivo in Kenya di prima mattina, dopo il volo notturno, partenza dall’aeroporto di Mombasa verso il Parco Tsavo Ovest con una breve sosta a Engwata Kilimanjaro, per poi raggiungere il Parco attraverso il Tsavo River Gate. Prima di arrivare al lodge per il pranzo, breve game drive con i primi avvistamenti. Nel pomeriggio, game drive con visita al Santuario dei Rinoceronti, dove si passeranno due ore alla ricerca di questi grossi bellissimi animali. Rientro al lodge per cena e pernottamento.

2° GIORNO: TSAVO OVEST/AMBOSELI Sveglia molto presto, colazione e partenza per Mzima Springs, dove sarà possibile visitare la famosa “piscina subacquea” per vedere ippopotami e un’ampia varietà di pesci. Dopo la visita alle sorgenti, ci si sposterà verso l’uscita dal Parco attraversando l’affascinante paesaggio di lava di Shetani, che sarà possibile ammirare e fotografare. Lasciato lo Tsavo Ovest ci si dirigerà verso il Parco Amboseli percorrendo una meravigliosa strada in mezzo alle terre incontaminate dei Masai e si raggiungerà il campo per pranzo. Dopo qualche momento di meritato relax, vero le 16 si lascerà il lodge per un bellissimo game drive fino al tramonto. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: AMBOSELI/TSAVO EST Sveglia presto, colazioni e breve game drive all’interno del Parco Amboseli. Si lascerà Amboseli verso le 8.30 per raggiungere il Parco Tsavo Est in circa 4/5 ore di tragitto, inclusive di un breve game drive. Arrivo al lodge o al campo per pranzo. Nel pomeriggio, uscita per un bellissimo game drive alla ricerca di felini e di tantissimi altri animali. Per chi fosse interessato è prevista anche una visita ad un villaggio Masai con un piccolo contributo per aiutare la popolazione, in particolare per fornire istruzione ai bambini che non hanno i mezzi per allontanarsi dai loro villaggi.

4° GIORNO: TSAVO EST/WATAMU Dopo la prima colazione al lodge o al campo, si svolgerà l’ultimo game drive nel Parco Tsavo Est fino a raggiungere l’uscita verso le 11.30 e continuando fino al camp dove verrà servito il pranzo. Dopo qualche momento di relax, si farà rotta verso Watamu o Diani, che si raggiungeranno in circa due ore e mezza.

LA QUOTA COMPRENDE
Volo da/per l’Italia, un pernottamento con trattamento di pensione completa presso Ngulia Lodge o pari categoria, un pernottamento con trattamento di pensione completa presso AA Lodge o pari categoria, un pernottamento con trattamento di pensione completa presso Voi Safari Lodge o pari categoria, spostamenti in Minivan o jeep con autista/guida parlante italiano, acqua sul minivan/jeep per tutta la durata dei game drive, ingressi ai parchi e tasse governative, assicurazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande durante i pasti, mance, pernottamento in un eventuale resort dopo la fine del Safari, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.