Torna indetro
16

Hotel Globales Cala Blanca ****

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Baleari, Minorca – Cala Blanca

Buon 4 stelle, dallo stile moderno, curato ed accogliente. Strategica la sua posizione, a pochi passi dalla bella spiaggia, la tipica caletta minorchina che si apre tra due ali di roccia, orlata da una pineta, con sabbia bianca e acque turchesi. Minorca conta però lungo tutta la sua costa di numerosissime, spiagge, cale e calette che meritano di essere visitate. Dalle grandi spiagge del sud come Son Bou o Santo Tomas, alle cale dalla tipica forma minorchina di mezzaluna come Cala Galdana, alle calette più vergini e pressocchè incontaminate come Cala Mitjana, Cala Macarella o Cala’n Turqueta, queste ultime raggiungibili solo a piedi tramite sentieri nella natura o via mare. Molto vicino all’hotel il piccolo centro di Cala Blanca, un’area commerciale dove trovare qualche negozietto e qualche ristorantino. Per una serata più movimentata o per uno shopping più “cospicuo” si dovrà però andare a Ciudadela, punto di riferimento per turisti ma anche per gli abitanti del posto. Tra le cose da vedere, in cima alla classifica, sicuramente la Cattedrale, la cui facciata maestosa si apre a sorpresa tra vicoli stretti lasciando i passanti a bocca aperta. Altro luogo simbolo, punto di riferimento per tutti, la sua piazza del mercato, luogo sempre affollato dove poter vedere uno spaccato di vita quotidiana della vera Minorca. Qui infatti tutti si danno appuntamento per poi andare alla ricerca di un bar de tapas o di un locale per un bicchiere e della buona musica dal vivo, in particolare di jazz, tanto caro a questa città che gli ha dedicato anche un suo festival, il Festival d’Estiu. Locale di riferimento è senza dubbio il Sa Clau, bar storico del centro dove si esibiscono jazz band di alto livello.

Siamo qui

Cala Blanca, a 250 m dall’omonima spiaggia, 100 dal centro, 4 km da Ciudadela, 15 da Cala’n Turqueta, 17 da Cala Macarella, 27 da Cala Galdana, 33 da Santo Tomas, 43 da Son Bou e 50 dall’aeroporto. Fermata autobus a 10 m con passaggi frequenti verso Ciudadela.

Sole, mare e sabbia

a 250 m, di fine sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.

Sistemazioni

163 camere, tra cui standard e, con supplemento, vista piscina (20m2 – capienza massima 3 persone). Tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare, minifrigo, connessione Wi-Fi gratuita e terrazza o balcone. A pagamento, cassetta di sicurezza (€32/settimana).

Bar e ristoranti

1 ristorante a buffet e uno snack bar

Supplemento tutto incluso:

  • Colazione, pranzo e cena presso il ristorante a buffet con consumo al bicchiere di acqua, soft drink e vino locale
  • Bevande analcoliche e alcoliche locali, vino, birra e sangria al bicchiere presso il bar dalle 10 alle 24.
  • Snack vari dolci e salati dalle 10.30 alle 18

Esploriamo l’hotel

1 piscina con area separata per bambini e attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Connessione Wi-Fi gratuita anche nelle aree comuni, area giochi per bambini. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico, videogiochi, noleggio auto, moto e bici.

Più energia per tutti: ping pong, aquagym, aerobica e tiro con l’arco.

Un tuffo nel divertimento: uno staff di animazione internazionale organizza attività sportive e ludiche durante il giorno e spettacoli la sera. Miniclub (4-12 anni) con attività di intrattenimento sia diurno che serale dedicate.