Torna indetro
13

Appartamenti Vista Picas 3ch

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Baleari, Minorca – Cala’n Blanes

All’interno di giardini di palme curatissimi, gli appartamenti del complesso sono molto graziosi e ben equipaggiati, in grado di ospitare fino a 4 persone adulte (la terza e quarta persona in tal caso verranno sistemati su un divano letto doppio). Si tratta quindi di un ottimo punto di appoggio per andare alla scoperta sia delle tante bellissime calette per cui questa zona è tanto famosa, sia per spingersi alla ricerca delle spiagge più ampie e sabbiose. Ci troviamo infatti a Cala’n Blanes, in particolare in zona Cala Piques, a 500 m dall’omonima piccola spiaggia di sabbia e roccia, e, un po’ più distanti, altre calette come Cala’n Forcat e Cala’n Brut, dei veri e propri gioiellini incastonati tra ali di roccia da cui è possibile tuffarsi in un mare di un turchese acceso. A 1500 metri è invece possibile raggiungere Cala’n Blanes, più grande e attrezzata, con un arenile di sabbia bianca lambito da acque sempre tranquille. Se siete invece alla ricerca di spiagge vergini, paesaggi mozzafiato e cale paradisiache, Baobab vi consiglia di spingervi verso nord a Cala Morell o Cala d’Algayarens, oppure verso il centro sud dell’isola con Cala Macarella e Macarelleta. Molto vicino al complesso, poi, la zona commerciale di Los Delfines, ricca di negozi, ristoranti e locali. Da non dimenticare, infine, la vicinanza a Ciudadela, l’antica capitale dell’isola, con il suo centro medievale perfettamente conservato e il vivace porticciolo turistico dove si affacciano ristoranti di pesce rinomatissimi dove assaggiare la mitica Caldereta de Langosta, una zuppa a base di aragosta da provare almeno una volta!

Siamo qui

Cala’n Blanes, a 500 m dalla spiaggia di Cala Piques, 950 da Cala’n Forcat, 1300 da Cala’n Brut, 1500 da Cala’n Blanes, 350 dalla zona commerciale Los Delfines, 4,8 km da Ciudadela, 55 dall’aeroporto. Fermata autobus a 20 m con passaggi ogni ora per Ciudadela.

Sole, mare e sabbia

a 500 m la spiaggia piccola e non attrezzata di Cala Piques, di sabbia e roccia. A 1500 m, quella più grande di Cala’n Blanes, di sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.

Sistemazioni

86 appartamenti, tra cui bilocali (45 m2 – occupazione massima 4 persone) composti da camera da letto e zona giorno separata con divano letto doppio e angolo cottura attrezzato. Tutti dotati di servizi privati, tv, mini frigo e terrazza o balcone. A pagamento, connessione Wi-Fi, asciugacapelli (su richiesta alla reception) e cassetta di sicurezza. Cambio lenzuola e asciugamani 2 volte a settimana.

Bar e ristoranti

1 ristorante à la carte e 1 bar. I clienti con trattamento di mezza pensione potranno usufruire della formula di mezza pensione libera che consentirà di avere tanti pasti quante sono le notti di soggiorno spendibili per pranzo o cena, anche due nello stesso giorno, avvisando la reception il giorno prima.

Esploriamo l’hotel

3 piscine, di cui una per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni, discoteca all’aperto, anfiteatro, area giochi per bambini. A pagamento, biliardo, attrezzatissimo centro spa a gestione italiana con massaggi, trattamenti estetici, sauna, bagno turco e idromassaggio (massaggio prova di 15 minuti per persona in omaggio per tutti i clienti maggiori di 16 anni), parrucchiere, servizio medico, lavanderia e negozio di souvenir. Navetta andata e ritorno per Port Ghalib tutte le sere su richiesta per minimo 7 partecipanti in orari da concordare in loco (€ 6 per persona).

Più energia per tutti:
beach volley, bocce e ping-pong. A pagamento, palestra, campo da tennis e specializzato centro diving della Orca Dive Clubs con noleggio attrezzatura, corsi PADI e SSI per tutti i livelli e personale parlante italiano.  

Un tuffo nel divertimento: 
un team di animazione a guida italiana organizza giochi e attività sportive diurne per adulti e bambini (mini club operativo da aprile 2022)