Torna indetro
18

Oasis Dunas Hotel e Appartamenti ***

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Canarie, Fuerteventura - Corralejo

Con un’estensione di più di 60.000 m2, circondato da più di mille palme, il complesso di appartamenti Oasis Dunas è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una soluzione indipendente e dal buon rapporto qualità prezzo che gli permetta di vivere appieno la frizzante vita notturna, l’ampia varietà di ristoranti e negozi e le meravigliose spiagge che Corralejo ha da offrire. A poche centinaia di metri si imbocca, infatti, la via principale di Corralejo puntellata da numerosissimi negozi, locali e ristoranti. Il nostro consiglio è di spingersi verso la fine ed entrare nel centro storico di Corralejo fatto di localini, ottimi ristorantini di pesce e tapas e una piazzetta dove in sostanza ogni sera band e artisti si esibiscono dal vivo. Se ci si sposta sulla spiaggia invece l’atmosfera, si fa ancora più rilassata e informale, fatta di localini “piedi sulla sabbia” e beach club famosi come il Waikiki frequentati dai numerosi surfers e kiters che frequentano assiduamente la zona. Il Resort è anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle meravigliose spiagge per cui Corralejo è così famosa: partendo da quelle più vivaci ed affollate del centro cittadino (Playa Los Verilitos o Playa de Corralejo Viejo che sorge proprio a ridosso del centro e resa famose da beach club come il Waikiki appunto) fino ad arrivare, a poco più di un paio di chilometri dall’hotel, alle celebri Grandi Spiagge all’interno del Parco Naturale delle Dune. Si tratta di lunghissime distese di sabbia chiarissima lambita da acque turchesi ancora molto selvagge e poco costruite, se si escludono un paio di hotel e qualche beach club che sorgono nella zona di Playa del Medano e Bajo Negro. Baobab si sente infine di consigliare l’hotel anche alle famiglie vista l’ampiezza dei bilocali, 48m2, in grado di ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini, e vista la presenza di numerosi servizi dedicati ai più piccoli come una piscina con scivoli acquatici, mini club e aree giochi attrezzate.

Siamo qui

Corralejo, a 350 m dal centro, 900 da Playa del Medio e Playa de La Goleta (Waikiki Beach), 2,5 km dall’inizio del Parco Naturale delle Dune e dalle Grandi Spiagge (Playa del Pozo la più vicina), 2km dal porto di Corralejo e 35 dall’aeroporto. Fermata autobus a 150 m.

Sole, mare e sabbia

a 900 metri Playa del Medio, sulla destra, non attrezzata e ideale per surf e kite, e Playa de La Goleta o Waikiki, sulla sinistra, dove si trovano beach club come il Waikiki Beach Club attrezzato con ombrelloni e lettini a pagamento. Le Grandi Spiagge e le Dune di Corralejo si trovano a 2,5 km e si estendono per circa 10 km verso sud. La prima spiaggia è quella del Pozo, non attrezzata; si incontrano poi Playa del Medano e Bajo Negro, entrambe attrezzate con ombrelloni e lettini a pagamento. Teli mare non disponibili. 

Sistemazioni

340 appartamenti bilocali (48m2 – con capienza massima di 4 occupanti) con una camera da letto e soggiorno con angolo cottura attrezzato e divano letto doppio. Le unità sono distribuite in piccoli edifici di due piani e dispongono di servizi privati, asciugacapelli, ventilatore al soffitto, TV satellitare, minifrigo, balcone o terrazza. A pagamento, cassetta di sicurezza (€15/settimana) e connessione Wi-Fi. Pulizie 5 volte a settimana, cambio asciugamani 2 volte a settimana, cambio lenzuola 1 volta a settimana.

Bar e Ristoranti

1 ristorante principale a buffet e 1 ristorante pizzeria “La Plaza” à la carte e a pagamento. 2 bar di cui uno snack bar in piscina e un pub all’inglese, il Golden Goose Pub.

Esploriamo l’hotel

3 piscine di acqua salata, una delle quali per bambini con scivoli e una climatizzata durante l’inverno. Ampia zona solarium con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Wi-Fi gratuito dalle 8 alle 12 in zona reception, a pagamento nel resto della giornata e delle aree del complesso. A pagamento, minimarket, biliardo, lavanderia self-service, servizio medico e noleggio bici.

Più energia per tutti:
Beach volley, ping-pong, campo polivalente. A pagamento, palestra (presso l’adiacente Oasis Papagayo) e campo da tennis. Possibilità di praticare in spiaggia numerosi sporto acquatici motorizzati e non a pagamento. 

Un tuffo nel divertimento:
animazione internazionale con attività diurne e spettacoli serali 3 volte a settimana. Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni con vari spazi dedicati e riservati, 2 aree giochi esterne e piscina dedicata con scivoli.