Torna indetro
21

Tao Caleta Mar Boutique Hotel *** superior

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Canarie, Fuerteventura - Corralejo

Si tratta di un piccolo boutique hotel, una piccola bomboniera, che sorge direttamente sul mare e di fianco al Parco Naturale delle Dune di Corralejo, un parco naturale protetto dal 1994 assieme all’Isola di Lobos che potrete ammirare in tutto il suo splendore proprio di fronte all’hotel, comodamente sdraiati in una delle terrazze chill-out della struttura. Una vera e propria oasi di pace in cui il vetro e il bianco cangiante la fanno da padroni. Baobab l’ha scelta per i suoi clienti più esigenti e, soprattutto, per quei clienti alla ricerca di un posto intimo, raccolto, vista oceano. Soggiornare qui vi farà avere il privilegio di poter godere appieno e tutti i giorni dello spettacolo della natura delle Dune: una distesa di sabbia di più di 10 km, un vero e proprio micro deserto che si tuffa nel mare creando contrasti di colori meravigliosi. Al centro, il cratere del vulcano Montaña Roja, che potrete anche scalare per godere della vista dall’alto a 360 gradi e che vi permetterà di cogliere la bellezza del posto in tutte le sue sfumature. Vi si presenteranno infatti paesaggi dai colori e dalle atmosfere contrastanti: da una parte, a nord, quella chiamata delle Grandi Spiagge, vaste e alte dune di sabbia finissima e chiarissima (il jable) che arriva sino all’oceano, dall’altro, più a sud, un paesaggio più aspro, dove la sabbia lascia il passo alla roccia, dai colori rossi e ocra e dove le grandi e infinite spiagge si fanno piccole calette che regalano assoluta privacy e tranquillità tanto da essere predilette da chi pratica nudismo. Il Parco è quindi ideale per ogni genere di attività: dal relax più totale alla pratica di trekking e sport adrenalinici come windsurf e kiteboarding. Dalla vita da mare sul lettino a quella più selvaggia delle calette più nascoste e incontaminate. Per quanto riguarda, infine, la vita notturna, sicuramente l’hotel sorge in una posizione più defilata rispetto al centro vivace e festante di Corralejo. Vi servirà quindi un’auto, un taxi o un autobus (in zona ne passano molti) per raggiungere il centro e trascorrere così serate più movimentate in uno dei tanti ristoranti o locali che animano le notti di Corralejo.

Siamo Qui

Corralejo, direttamente sul mare, di fianco all’inizio delle Grandi Spiagge e del Parco Naturale delle Dune, a 1,5 km dalla prima area commerciale con negozi e qualche ristorante (Centro Commerciale Campanario), a 2km dall’inizio della via principale del centro di Corralejo, 4 km dal porto di Corralejo e 35 dall’aeroporto. Fermata autobus a 300 m.

Sole, mare e sabbia

L’hotel sorge al confine con la zona delle Grandi Spiagge, tutte di sabbia fine e chiara, all’interno del Parco Naturale delle Dune: la prima spiaggia è quella del Pozo, non attrezzata, a seguire si trovano Playa del Medano e Playa Bajo Negro con alcuni beach club attrezzati con ombrelloni e lettini a pagamento. Teli mare a disposizione in hotel.

Sistemazioni

55 unità tra cui camere standard e, con supplemento, vista mare (18-26 m2 - con capienza massima di 3 persone) distribuite su due piani e tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare, Wi-Fi gratuito, minifrigo, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone.

Bar e ristoranti

1 ristorante con servizio buffet a colazione e à la carte per pranzo e cena, 2 bar a pagamento tra cui un bar in piscina (h.11-15) e un lobby bar con terrazza chill-out (h.10-22).

Esploriamo l’hotel

2 piscine attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare. Connessione Wi-Fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia.