Torna indetro
16

Blau Arenal Habana Beach Hotel ****

Caraibi, Cuba – Playa del Este

Hotel storico del mercato italiano, si tratta oggi di un resort internazionale con attenta gestione della catena spagnola Blau che da sempre ne ha garantito la qualità dei servizi. Ci troviamo a Playa del Este, un litorale di 9 km di sabbia soffice e bianca che inizia ad appena 18 km a est della capitale, con la piccola località balneare di Bacuranao, per poi proseguire a est attraverso le spiagge di Tararà, Megano, la famosa Santa Maria del Mar, Boca Ciega proprio di fronte all’hotel e molto popolare tra la comunità arcobaleno, per terminare infine a Guanabo, la meno turistica di tutte. Ben distante dalle più classiche e intensamente costruite località balneari cubane come Varadero, Playa del Este è una meta turistica popolare gettonata in particolare tra gli abitanti della capitale, gli Habaneros, grazie alla sua estrema vicinanza, a una ventina di km appunto. Qui infatti durante il fine settimana o i mesi estivi, tutti gli abitanti della città si riversano sulle sue spiagge per giocare ed oziare sulla sua sabbia bianchissima e rinfrescarsi nelle sue acque turchesi limpide e cristalline. Un’occasione unica per chi cerca un punto di osservazione privilegiato su un autentico spaccato della società cubana e per chi vuole capire un po’ meglio Cuba dalle parole di chi ci è nato! Chi desidera maggiore riservatezza potrà comunque contare su un’apposita area della spiaggia riservata ai clienti dell’hotel. Baobab consiglia pertanto una vacanza a Playa del Este a chi cerca un contesto diverso da quello proposto nelle esclusive località per turisti, con la possibilità di frequenti escursioni la sera o anche di giorno in una delle città più suggestive e affascinanti del mondo, comodamente raggiungibile in soli venti minuti con i taxi o con gli autobus turistici che fanno la spola con la capitale per pochi Cuc.

Siamo qui

Playa del Este, direttamente sulla spiaggia di Boca Ciega collegata da un sentiero nella vegetazione antistante (circa 200 m), a 2,5 km dal centro di Playa del Este, a 25 km dall’Avana e 45 dal suo aeroporto.

Sole, mare e sabbia

Spiaggia di fine sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti.

Sistemazioni

149 camere dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare, minibar, cassetta di sicurezza. Disponibili, con supplemento, camere superior con terrazza e vista giardino e camere plus e junior suite, più grandi, in grado di ospitare fino a 3 adulti + 1 bambino.

Bar e Ristoranti

1 ristorante principale a buffet “Oasis” e 5 bar tra cui un lobby bar (h24), uno snack bar (h. 11-12 e 15-18) il bar “Laguna” (h.9-17), il bar in piscina (h.10-18) e quello della discoteca.

 Speciale Tutto incluso
  • Colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet Oasis
  • Bevande alcoliche e analcoliche locali durante i pasti e presso tutti i bar h24 secondo l’orario di apertura di ciascuno
  • Snack vari dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 18 nello snack bar

Esploriamo l’hotel

1 grande piscina con ampia zona solarium attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti, biliardo e discoteca (ingresso e consumazioni incluse). A pagamento, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, servizio medico, negozio di souvenir, massaggi, servizio lavanderia, cambio moneta.  
 
Più energia per tutti
Tennis, pallavolo, beach volley e waterpolo. Possibilità di praticare sulla spiaggia molti sport acquatici non motorizzati
 
Un tuffo nel divertimento
Un team di animazione internazionale organizza un programma di intrattenimento sia diurno che serale. Miniclub internazionale per bambini dai 4 ai 12 anni con spazi e attività dedicate.