Torna indetro
15

Akumal Bay Beach & Wellness Resort *****

Caraibi, Messico - Akumal

con un glorioso passato da club sul mercato italiano (alcuni ricorderanno ancora l’Akumal Beach Resort), è diventato un elegantissimo ed esclusivo 5 stelle, dallo stile raffinato e dalle dimensioni contenute (considerando lo standard dei resort della Riviera Maya!) che gli permettono però di estendersi completamente fronte mare. Fronte mare sono anche tutte e 300 le junior suite che lo compongono, eleganti e moderne, tutte con jacuzzi privata. Superlative le junior suite penthouse con una terrazza on the roof con una vista sul mar dei Caraibi da togliere il fiato. Incredibile anche la scelta gastronomica dell’hotel che mette a disposizione, oltre al ristorante principale a buffet, ben 4 ristoranti tematici à la carte accessibili liberamente e senza alcun limite, un sushi bar sulla spiaggia che delizia il palato degli ospiti durante la giornata con sushi freschissimo, snack e bevande h24. Ma se siete pigri e volete concedervi una coccola nella privacy della vostra camera, vi basterà chiamare e ordinare grazie al comodo room service h24. Insomma, un prodotto che entra di diritto nella gamma più alta di Baobab, quella dei Top Deluxe! Tuttavia, quel che rende davvero unico questo posto, è la sua location: ci troviamo ad Akumal, nella straordinaria “Baia della Mezzaluna” nota anche come “Baia delle tartarughe”. Questo infatti, ed in particolare proprio il tratto di spiaggia di fronte all’hotel, è il luogo scelto da decine e decine di tartarughe marine per la deposizione delle loro uova (tra aprile e ottobre). Ed è qui che le piccole tartarughine schiudono le uova e muovono i primi ansiosi passi verso l’Oceano! Non di rado quindi potrete avvistare paletti e piccole recinzioni sulla spiaggia che segnalano la presenza dei nidi, così come non di rado vi potrà capitare di nuotare con loro essendosi abituate alla presenza dell’uomo. Per questo, a 500 m dall’hotel, sorge il Centro Ecologico di Akumal per la salvaguardia delle tartarughe e che insegna ai turisti come approcciarsi e osservare queste meravigliose creature senza danneggiare loro o il loro ecosistema (è infatti severamente vietato toccarle). Qui vengono anche organizzate escursioni guidate in mare e lungo la spiaggia. La baia, di per sé, si presenta come la classica spiaggia da cartolina con mare turchese, sabbia bianchissima e palme scenografiche. A 100 m poi dalla riva troviamo una barriera corallina ricca di pesci che protegge le acque della baia e consente agli amanti dello snorkeling e delle immersioni di uscire ogni giorno avvistando facilmente pesci e coralli variopinti.

Siamo Qui

Akumal, direttamente sulla spiaggia, a 30 km dal centro di Playa del Carmen, 20 km da Tulum e 90 dall’aeroporto di Cancún.

Sole, mare e sabbia

direttamente sulla spiaggia di Akumal, di sabbia bianca e finissima, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Barriera corallina a poche decine di metri da riva facilmente raggiungibile a nuoto per lo snorkeling.

Sistemazioni

310 camere, tutte fronte mare, divise tra junior suite con jacuzzi privata sul balcone, junior suite garden al pian terreno e con terrazza estesa sul giardino attrezzata con jacuzzi privata e lettini, junior suite Penthouse con accesso ad una terrazza privata attrezzata con jacuzzi, lettini, tavolo e sedie e vista panoramica del mare dall’alto. Tutte sono composte da una zona giorno e una camera da letto (non separate) e sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare, telefono, connessione wi-fi gratuita, macchina del caffè, pantofole, asse e ferro da stiro, cassetta di sicurezza, minibar (con reposizione giornaliera), aromaterapia, menù cuscini, servizio turn down serale, terrazza o balcone.