Torna indetro
40

HM Alma de Bayahibe ****

Caraibi, Repubblica Dominicana - Bayahibe

Attenzione: Dal 1/11/23 l'hotel ha cambiato denominazione, precedentemente la struttura si chiamava Whala!hotels Bayahibe ****

Si tratta di un hotel 4* che sorge in posizione panoramica con affaccio mozzafiato direttamente sull’Oceano a cui si può accedere con apposite scalette in pietra. È dotato di ampie camere con possibilità di ospitare comodamente 4 persone adulte, distribuite in graziose palazzine bianche circondate da curatissimi giardini. Davvero suggestive le 4 piscine del complesso che sono state sapientemente costruite proprio a ridosso della scogliera creando un effetto di continuità tra l’azzurro dell’acqua delle piscine e quello ancora più intenso del mare. Stessa location per il ristorante di cucina caraibica e tradizionale Alma de Bayahibe dove potrete cenare tutte le sere e dove i colori al tramonto si infiammano regalando un’atmosfera davvero unica. Molto buono e con location altrettanto mozzafiato anche il Sushi Bar, a pagamento. Gli amanti della spiaggia potranno invece contare su un servizio di navetta gratuito di collegamento con Playa Dominicus, la spiaggia pubblica di Bayahibe. Si tratta sicuramente della spiaggia più amata dai clienti italiani che qui trovano sabbia bianchissima e un mare con acque turchesi e sempre tranquillissime: una vera e propria piscina a cielo aperto! Si tratta quindi sicuramente di una soluzione un po’ diversa da quella offerta dai classici grandi resort che popolano la zona e che hanno resa famosa Bayahibe. La sua posizione un po’ più defilata rispetto alla spiaggia però permette prezzi molto interessanti, nonostante la categoria ufficiale e il ricco tutto incluso. Il centro di Bayahibe si trova a soli 650 metri e permette qualche opportunità di svago grazie a qualche localino, interessanti ristorantini e negozietti di artigianato locale. Proprio dal suo porticciolo, tra l’altro, parte l’escursione forse più richiesta di tutte: l’Isola di Saona, un vero e proprio paradiso tropicale, con acque turchesi, lunghe distese di cangiante sabbia bianca e gigantesche palme da cocco. Normalmente quasi tutte le escursioni includono anche una nuotata a Palmilla, un’ampia piscina naturale circondata da una spiaggia bianchissima e a Mano Juan, l’unica zona abitata dell’isola. Saona tra l’altro è il più importante sito della Repubblica Dominicana per la nidificazione delle tartarughe. Altra escursione raccomandabile e molto famosa è quella all’Isola di Catalina, meta ideale per snorkeling e immersioni, un luogo incantato che colpisce per la sua finissima sabbia bianca, le acque placide, la natura incontaminata e la sua barriera corallina.
 

Siamo Qui

Bayahibe, affacciato sul mare, a 1500 m dalla spiaggia pubblica Playa Dominicus, 650 m dal centro, 19 km dall’aeroporto di La Romana, 70 da quello di Punta Cana (grazie alla nuova autostrada i tempi di percorrenza si sono ridotti a 40 minuti circa) e 120 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo

Sole, mare e sabbia

L’hotel sorge direttamente sul mare con accesso tramite apposita scaletta. A 1500 m invece si trova la celebre spiaggia pubblica Dominicus, di fine sabbia bianca e attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento, raggiungibile anche con servizio di navetta messo a disposizione dall’hotel (ogni 30 minuti circa dalle 9 alle 18). Possibilità di noleggio teli mare in hotel (con cauzione).

Sistemazioni

290 camere (30 m2) con possibilità di ospitare fino a 4 adulti (3° e 4° pax sistemati in divano letto doppio). Tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, tv satellitare, telefono, minifrigo, connessione Wi-Fi gratuita, terrazza o balcone. A pagamento, cassetta di sicurezza (Usd 3/giorno). Disponibili con supplemento camere vista piscina e vista oceano.