Torna indetro
20

Elèa Terra Hotel ***

Creta, Grecia - Matala

Grazioso hotel a gestione familiare che da oltre 40 anni garantisce ai suoi ospiti un soggiorno rilassante e piacevole in un’atmosfera di casa. Circondato da giardini curati e con sistemazioni semplici, ma curate e confortevoli, si trova nel cuore del villaggio hippy di Matala, a poco più di 500 m dalla sua splendida spiaggia. Ed è proprio la sua spiaggia che è stata scelta come meta dalle comunità hippy che tra gli anni ‘60 e ‘70 si sono insediate sulla scogliera all’interno delle grotte. Nonostante i curiosi e i turisti, Matala ha saputo conservare questa sua atmosfera magica, non lasciandosi mai contaminare o trasformare. È tutt’oggi un posto “fuori dal mondo e dal tempo” dove staccare la spina e ritrovare il contatto con la natura e con il suo ritmo.

Siamo qui

Matala, 550 m dalla spiaggia, 70 dall’aeroporto di Heraklion e 138 da quello di Chania. Fermata dell’autobus di fronte all’hotel.
 

Sole, mare e sabbia

ampia spiaggia di sabbia, attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento. Teli mare disponibili in hotel.

Sistemazioni

60 camere tra cui standard (20 m2) e family (23 m2, con letto doppio e letto a castello, max 4 pax). Entrambe sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, wifi gratuita, telefono, tv satellitare, minifrigo e terrazza o balcone. A pagamento, aria condizionata (€7/giorno) e cassetta di sicurezza presso la reception (€2/giorno).

Bar e Ristoranti

un ristorante e un bar in piscina.

Esploriamo l’hotel

una piscina con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione (gazebo a pagamento), wifi gratuita anche nelle aree comuni, sala tv e parcheggio. A pagamento, noleggio auto, moto e bici.