Torna indetro
14

Hotel Minos Beach ***

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Grecia, Karpathos - Pigadia

Non potrebbe esserci location migliore di quella del Minos Beach! L’hotel, recentemente rinfrescato sia nelle aree comuni che nelle camere, sorge infatti direttamente sulla bella e ampia spiaggia di Pigadia, regalando ai suoi ospiti il lusso di poter fare colazione con i piedi sulla sabbia. Questa caratteristica lo rende uno dei preferiti di Baobab. Ogni giorno vi basterà quindi uscire dalla vostra camera per poter godere dei colori accesi del mare e per rilassarvi al sole. E dopo oziose giornate di mare, cosa c’è di meglio che una bella passeggiata in centro alla ricerca di un posticino per la cena? Passeggiando per le sue vie e sul lungomare del porto, infatti, verrete attirati dal vociare dei turisti seduti ai tavolini dei ristoranti e dei bar, dai camerieri e dai ristoratori che vi offriranno le mille leccornie della cucina tipica greca e karpathiana.  Sarà difficile resistere ad un piatto di fumanti karpathian macarounas, una delle ricette di pasta fresca tipiche proprio dell’isola, al profumino delle zucchine appena fritte o a quello di un bel polpo alla griglia. Insomma… le vostre papille gustative ringrazieranno! Non potrà poi mancare una visita alla vicina Amoopi (a 7,5 km), la cui spiaggia rimane tra le più amate dagli italiani per la chiarezza della sua sabbia, praticamente bianca, e la limpidezza delle sue acque. Se siete invece alla ricerca di un posticino pittoresco e instagrammabile, non perdetevi una visita a Finiki, villaggio di pescatori fatto di una manciata di casette colorate che guardano verso il porto e che all’ora del tramontano si infuocano regalando scorci davvero suggestivi. Il nostro consiglio è poi quello di fermarvi in una delle taverne che si affacciano sulla spiaggia, tra l’altro meravigliosa, o sul porticciolo e assaggiare il pesce freschissimo portato dai pescatori del posto. Tra i nostri preferiti la Taverna Dolphin e il Mama Cuisine.

Siamo Qui

Pigadia, direttamente sulla spiaggia, a 1500 metri dal centro e dal porto, 7,5 km da Amoopi, 18 da Finiki, 17 dall’aeroporto.

Sole, mare e sabbia

direttamente sulla spiaggia di Pigadia, di sabbia mista a piccoli ciottoli, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (€10-15/giorno per set di 2 lettini e ombrellone).

Sistemazioni

15 camere (20 m2) dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, connessione Wi-Fi gratuita, minifrigo, terrazza o balcone. A pagamento, presso la reception, cassetta di sicurezza (€1/giorno).

Bar e ristoranti

A pagamento, un ristorante à la carte con cucina greca. 1 snack bar a ridosso della spiaggia dove viene anche servita la prima colazione.

Esploriamo l’hotel

Connessione Wi-Fi gratuita anche presso la reception, parcheggio. A pagamento e su richiesta, servizio medico.