Torna indetro
8

Seven Stars Hotel ***

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Grecia, Karpathos - Pigadia

Si tratta di uno degli hotel più conosciuti di tutta Pigadia. Deve la sua fama alla buona qualità dei suoi servizi, sicuramente superiori alla media di quella degli hotel dell’isola, ma soprattutto alla sua posizione. Sorge infatti su di una collinetta, in posizione panoramica rispetto alla piccola cittadina di Pigadia. Piacevole, in tal senso, la sua piscina che guarda proprio verso il mare e verso il paese sottostante, regalando scorci davvero suggestivi. Nonostante la posizione più arretrata e rialzata, il centro di Pigadia e la sua spiaggia rimangono assolutamente a portata di mano. Vi basterà infatti scendere la strada per qualche centinaio di metri e potrete godere del relax balneare o di una gustosa cenetta in una delle tante taverne tipiche del posto dove non potete perdervi uno dei piatti più succulenti della cucina karpatiana, i Karpathian Marcarouna, una pasta fatta in casa con un sugo a base di cipolle fritte da leccarsi i baffi. La vita notturna, invece, si concentra tutta sul lungomare del porto, vero punto di incontro sia per i suoi abitanti che per i turisti, dove si trovano alcuni localini interessanti. Come non citare l’Anoi Bar, da sempre punto di riferimento per buona musica e ottimi cocktail. L’hotel è anche un ottimo punto di appoggio per andare alla scoperta dell’isola e delle sue oltre 100 spiagge, tra cui non possiamo non citare Diakoftis, Kyra Panagia, Apella Beach, tra le più belle di tutto l’Egeo, o, ancora, Lefkos, dove tra l’altro si trova quella che in molti ritengono la migliore taverna di pesce di tutta l’isola, il Captain Home. Karpathos è poi l’isola dove più si respira ancora lo spirito tradizionale greco. Se visitate il piccolo e pittoresco paesino di Olympos, arroccato sulla montagna, capirete immediatamente perché. Qui il tempo sembra davvero essersi cristallizzato ad almeno un secolo fa. Conta poche centinaia di anime, donne ancora vestite con i costumi tradizionali, qualche negozietto di souvenir dove acquistare per esempio il miele di Sarìa, forni dove si fa il tipico pane del posto cosparso di semi di sesamo e dall’inconfondibile aroma di chiodi di garofano, e squisite taverne tradizionali. rissime, che racchiude al suo interno in realtà due spiagge, Big e Little Amoopi. Difficile dire quale sia la più bella! Amoopi è sicuramente una località molto tranquilla, scelta ideale per gli amanti del bel mare e del relax a contatto con la natura. Per trovare un po’ di movimento, invece, bisogna spostarsi nella vicina Pigadia (a soli 8 km). Nel suo centro, e in particolare attorno al suo porto, troverete numerosissime proposte di ristorantini e tipiche taverne greche, negozietti e qualche localino per trascorrere piacevoli serate.

Siamo Qui

Pigadia, a 400 m dalla spiaggia, 600 dal centro, 1000 dal porto e a 17 km dall’aeroporto. Fermata autobus a 400 m.

Sole, mare e sabbia

a 400 m la spiaggia di Pigadia, di sabbia mista a piccoli ciottoli, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (€10-15/giorno per set di 2 lettini e ombrellone).

Sistemazioni

60 camere (18 m2), tra cui standard e, con supplemento, vista mare laterale. Tutte sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo, connessione Wi-Fi gratuita, terrazza o balcone. A pagamento, aria condizionata (€9/giorno).

Bar e ristoranti

una sala per la prima colazione e, a pagamento, 1 snack bar in piscina.

Esploriamo l’hotel

1 piscina con area separata per bambini e idromassaggio, attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Connessione Wi-Fi gratuita anche presso la reception, sala tv e parcheggio. A pagamento, negozio di souvenir, minimarket e, su richiesta, servizio medico e parrucchiere.