Torna indetro
12

Alexander The Great Resort ****

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Egitto, Marsa Alam

Si tratta di un’ampia struttura totalmente ristrutturata e dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo, in passato conosciuta come Cataract, ed in prima linea sul mare, che gode di una condizione invidiabile ed eccezionale. Parliamo infatti di una lunga striscia di sabbia fine con accesso diretto e digradante alle trasparentissime acque che la circondano. Proprio di fronte all’arenile di sabbia fine si trova poi una piscina naturale facilmente accessibile anche senza l’utilizzo di scarpette, mentre un comodo pontile consentirà di superare il reef per poter osservare in tutta comodità la barriera corallina con maschera e boccaglio! Le camere sono ampie e nuove, così come le aree comuni che offrono un’ampia piscina decorata da palme e ombrelloni multicolori. Altrettanto apprezzata è la ristorazione, internazionale e curata, che comprende un grande ristorante principale a buffet ma anche due ristoranti à la carte e tre bar. Punto di forza principale della struttura rimane comunque il tratto di spiaggia decisamente piacevole, scenario davvero perfetto per la più rilassante e comoda delle vacanze balneari. Ad appena un quarto d’ora di strada si trova anche la rinomatissima baia di Abu Dabbab, vera e propria eccellenza balneare. Nel Parco Naturale di cui fa parte è facile avvistare i curiosi dugonghi e le bellissime tartarughe marine, che richiamano turisti in escursioni da ben più lontano in tutta la costa di Marsa Alam.

Siamo qui

Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia, 15 km da Abu Dabbab e 50 dall’aeroporto.

Sole, mare e sabbia

Ampia spiaggia di sabbia con accesso al mare senza bisogno di scarpette in un tratto con piscine naturali alte circa 50 cm. Per superare il restante tratto di reef e accedere così alla bella barriera corallina, è disponibile un comodo pontile di 280 m ubicato al centro della laguna e raggiungibile via mare. Lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione.

Sistemazioni

302 camere (43 m2) con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, wifi gratuita, telefono, tv satellitare, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè e balcone o terrazza. Con supplemento, camere vista piscina, vista laguna o vista mare.

Bar e Ristoranti

Un ristorante principale a buffet Alexander, ristorante The Grill sulla piscina aperto solo per cena e ristorante italiano Poseidon aperto per cena su prenotazione. Tre bar, di cui uno in piscina e uno in spiaggia, e una tenda beduina a pagamento.

Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale Alexander;
- consumo illimitato di acqua, the, caffè, soft-drink e bevande alcoliche locali al bicchiere (h.7-24) nei vari punti bar e nel ristorante principale in base agli orari di apertura dei singoli;
- vino durante i pasti nel ristorante principale;
- gelato durante la cena nel ristorante principale.

Esploriamo l’hotel

Tre piscine: una principale riscaldata in inverno e con Jacuzzi, una per bambini riscaldata in inverno e una piscina specifica per le esercitazioni di diving. A pagamento, lavanderia e Spa con trattamenti e massaggi.

Più energia per tutti
Palestra e tennis.

Un tuffo nel divertimento
Un team di animazione internazionale organizza attività di intrattenimento diurno e serale più volte la settimana, talvolta con musica dal vivo.