Torna indetro
9

Wady Lahmy Azur Beach Resort ****

Cancellazione gratuita fino a 4 gg ante partenza

Egitto, Marsa Alam - Berenice

Si tratta di una proposta molto particolare ma già molto conosciuta sul mercato italiano, da consigliare a chi vuole staccare completamente la spina immergendosi in una natura incontaminata e a tratti quasi fantastica. Ci troviamo nell’estremo sud dell’Egitto, a Berenice, ad oltre due ore di strada dall’aeroporto di Marsa Alam, verso il Sudan, in posizione isolatissima a pochi chilometri dalla riserva naturale protetta di Wadi Gimal. Il percorso verso l’hotel già di per sé vale il viaggio. Si attraversa il deserto fiancheggiando le acque cristalline e turchesi del Mar Rosso, stretti da imponenti montagne dal color marrone intenso. Insieme alla natura suggestiva che la circonda, lo straordinario punto mare su cui si affaccia la struttura è certamente il suo principale punto di forza. Questo grazie a una barriera corallina che davvero ha pochi eguali al mondo e a una spiaggia di finissima sabbia bianca che si insinua verso il mare aperto digradando lentamente fra sentieri ricavati fra la roccia, i quali consentono l’accesso dal bagnasciuga anche senza le apposite scarpette. L’ingresso in mare oltre la barriera corallina è comunque agevolato anche da un apposito pontile. Altro plus fondamentale per chi ama nuotare e fare snorkeling in acque tranquille e riparate, cosa importante nell’area di Marsa Alam dove a volte il vento rende difficile la balneazione, è che la spiaggia antistante l’hotel vanta ampie piscine naturali all’interno della barriera. Il vicino Parco Naturale di Wadi Gimal, che si estende lungo la costa punteggiata di palme, baie di mangrovie e spiagge bianche per un centinaio di chilometri, custodisce centinaia di specie di uccelli costieri e pesci tropicali spesso facilmente avvistabili anche nei paraggi dell’hotel! Il resort offre camere semplici ma piacevoli grazie alla loro architettura tradizionale in stile nubiano, con ampie volte di mattoni a vista. Due delle escursioni più rinomate per chi frequenta i resort di Marsa Alam, che normalmente richiedono molte ore di avvicinamento, sono relativamente vicine all’hotel e quindi assolutamente da non perdere. La prima è quella alla bianchissima spiaggia di Sharm El Loly, a poco più di mezz’ora di strada. La seconda è la leggendaria Shalateen, la cittadina più meridionale dell’Egitto, a circa 130 chilometri dal confine con il Sudan. Qui viene stabilmente organizzato uno dei più pittoreschi mercati di cammelli di tutta l’Africa.

Siamo qui

Berenice, direttamente sulla spiaggia, a 6 km dal porto di Hamata, 55 da Sharm el Loly, 130 da Shalateen e 180 dall’aeroporto di Marsa Alam.

Sole, mare e sabbia

Ampia spiaggia di sabbia con comodo accesso al mare grazie alle zone sabbiose che si alternano a rocce e grazie al lungo pontile (200 m). Sono comunque consigliate le scarpette. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.

Sistemazioni

221 camere (39m²), distribuite su 3 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza, minifrigo e terrazza o balcone. Connessione wi-fi gratuita per i primi 250 MB in reception. A pagamento, minibar. Sono disponibili con supplemento camere vista mare (39m²) e camere deluxe (41m²) vista giardino e vista piscine, che possono ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini e che sono state rinnovate più recentemente.

Bar e ristoranti

un ristorante a buffet e 3 bar, tra cui uno sulla spiaggia e uno in piscina. A pagamento, una tenda beduina.

Speciale Tutto Incluso

- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale
- consumo illimitato di soft drink e bevande non alcoliche dalle 10 fino a mezzanotte, nei vari bar della struttura in base agli orari di aperture dei singoli
- snack dalle 10 alle 13, dalle 16 alle 18 e dalle 22 a mezzanotte presso il bar della piscine

 

Esploriamo l’hotel

2 piscine, di cui una con area separata per bambini. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Biliardo e connessione wi-fi gratuita per i primi 250 MB a persona per soggiorno in reception (MB supplementary a pagamento). A pagamento, lavanderia, servizio medico e massaggi.

Più energia per tutti:
beach volley. A pagamento, centro diving con attrezzatura per lo snorkeling e immersioni. Nelle vicinanze, kitesurf.