Torna indetro
19

Hotel Canopus Retreats ***

Maldive, Atollo di Malè Nord – Isola di Thulusdhoo

Elegante boutique hotel di soli 12 camere tutte vista oceano a gestione italiana. Un piccolo angolo di casa alle Maldive! Ci troviamo a Thulusdhoo, nell’atollo di Malè Nord, a soli 30 minuti dall’aeroporto, collegato da comode barche veloci. L’isola, già molto conosciuta sul mercato italiano, è abitata dalla popolazione locale, circa 1400 abitanti, un motivo ulteriore di attrazione e curiosità per veri viaggiatori, sicuramente un’esperienza alle Maldive diversa rispetto ai classici soggiorni all’interno dei “resort isola” dove solo si trovano turisti e personale dell’hotel. Percorrendo le strade sabbiose dell’interno sarà facile entrare in contatto con gli abitanti del posto e i tanti bambini che si rincorrono e giocano. Uno spaccato di vita quotidiana, vera, tra le piccole costruzioni locali da tipico villaggio di pescatori maldiviano, dove è facile entrare in contatto con le persone del posto frequentando i negozi, i ristoranti e le loro tea house. Canopus Retreat, a dispetto della sua categoria ufficiale, offre sistemazioni davvero confortevoli, ambienti comuni finemente arredati, ricchi di dettagli che richiamano la natura e, naturalmente, il mare. A proposito di mare, il Canopus sorge di fronte a una delle due Bikini Beach, il classico paradiso maldiviano con sabbia bianchissima e acque immobili di un azzurro quasi accecante, attrezzata con ombrelloni e lettini, orlata da palme con punto mare tra i più strategici dell’isola. Proprio qui è anche presente il ristorante fusion dell’hotel che offre cucina italiana ma anche internazionale con piatti che uniscono i due emisferi, occidentale e orientale. Molti dei suoi tavoli sono posizionati sapientemente direttamente sulla sabbia, quasi a sfiorare l’acqua. Una location davvero superlativa per i vostri pranzi e cene! La bellissima barriera corallina è raggiungibile facilmente a nuoto. Gli appassionati di diving o chi volesse approcciarsi per la prima volta a questo sport troveranno invece a pochi passi dall’hotel un diving center super attrezzato dove noleggiare l’attrezzatura o prenotare corsi. Da segnalare poi che l’isola di Thulusdhoo è considerata un piccolo paradiso per surfisti, che nei mesi da aprile a luglio possono trovare condizioni di onda ideali in una zona specifica dell’isola e noleggiare tavole o seguire corsi organizzati dalle scuole surf presenti. Ricordiamo, infine, che le Maldive sono un paese di religione e cultura musulmana, che non è quindi permesso il consumo di bevande alcoliche sulle isole abitate e che il bikini è consentito solo in alcune zone apposite fra le quali gran parte della spiaggia che circonda l’isola compreso un ampio tratto proprio di fronte alla struttura. Su tutta l’isola c’è comunque estrema tolleranza verso gli usi e i costumi occidentali.

Siamo qui

Sull’isola di Thulusdhoo (Atollo di Malè Nord), di fronte a una delle due Bikini Beach (a 15 m circa). La seconda Bikini Beach si trova invece a 200 m. L’aeroporto di Malè si trova 28 km a sud ed è collegato all’isola con barche veloci con corse più volte al giorno (tempi di percorrenza 30 minuti circa a tratta).

Sole, mare e sabbia

Bikini Beach di fronte all’hotel, di fine sabbia bianca con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Teli mare disponibili in hotel. L’intera spiaggia è orlata da palme che garantiscono ampie zone d’ombra durante tutta la giornata.

Sistemazioni

12 camere che possono ospitare fino a 3 adulti, tra cui le Ocean View quelle per gli ospiti Baobab con bella vista sul mare, con servizi privati, aria condizionata, ventilatore al soffitto, cassaforte, minifrigo, wifi gratuita, terrazza o balcone

Bar e Ristorazione

Un ristorante à la carte, Fusion by Canopus, con tavoli all’interno e sulla spiaggia con cucina italiana e internazionale. A pagamento, un bar sulla spiaggia. NB Su tutta l’isola di Thulusdhoo non è permesso il consumo di bevande alcoliche.

Esploriamo l’hotel

Wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia e massaggi.

Più energia per tutti
Nelle vicinanze, a pagamento, diving center e centro surf dove è possibile noleggiare tavole da surf e prenotare corsi di surf. A pagamento, sulla spiaggia di fronte all’hotel possibilità di praticare numerosi sport acquatici motorizzati e non.