Torna indetro
24

Hotel Plumeria ***

Maldive, Atollo di Vaavu – Isola di Thinadoo

Siete alla ricerca di una vacanza in un luogo davvero paradisiaco ma allo stesso tempo volete un contatto con l’autentica realtà locale? Plumeria è la scelta giusta per voi. Ci troviamo infatti alle Maldive, nel classico scenario da cartolina dei Tropici, ma su un’isola abitata! Non si tratta quindi del classico island resort per turisti ma di una località abitata da una cinquantina di persone del posto che vi introdurranno nel loro mondo fatto di ritmi e consuetudini di altri mondi e di altri tempi. Le potrete incontrare nei due piccoli bar del centro dove sono solite radunarsi. L’hotel, elegante, moderno e raffinato, è una vera chicca sia dal punto di vista del contesto paesaggistico, davvero paradisiaco, che dal punto di vista della qualità dei servizi, è arredato con gusto e con dovizia di particolari. Da segnalare in particolar modo il Diving and Watersports Center, eccellentemente attrezzato sia per esperti di immersioni e altri sport acquatici, sia dei neofiti in cerca di qualche uscita di snorkeling o per avvistare delfini e squali. La natura tutto intorno è davvero incontaminata. La barriera corallina si trova a poche decine di metri dalla riva e, a differenza di moltissime altre isole anche molto più note, ha l’enorme vantaggio di poter essere raggiunta a nuoto, un lusso non da poco! Nel rispetto della religione e delle norme comportamentali locali va ricordato che su tutta l’isola è vietato il consumo di alcolici (anche in hotel) ed è richiesto di non passeggiare in bikini, minigonna, pantaloncini corti e spalle scoperte nelle aree non turistiche. In hotel e nella vicina bikini beach, invece, i vincoli legati al vestiario non valgono, proprio per permettere ai turisti di godersi la vacanza nel modo più rilassato possibile. Per esplorare un po’ più approfonditamente la realtà locale e parlare con la gente del luogo, vi consigliamo anche di noleggiare una bicicletta e girare un po’ l’isola all’ombra delle palme. Un’esperienza davvero autentica, che i resort ad esclusiva vocazione turistica non consentono.

Siamo qui

Sull’isola di Thinadoo (Atollo di Vaavu), a 50 m dalla spiaggia, 100 dal piccolo centro abitato e 200 dal porto turistico. 48 miglia nautiche dall’aeroporto di Malé a cui è collegato più volte al giorno da barche veloci (75 minuti circa).

Sole, mare e sabbia

La spiaggia a 50 m è libera e di finissima sabbia bianca. A 250 m si trova la bikini beach, con lettini a disposizione. In assenza di ombrelloni, le palme offrono invece zone d’ombra ancor più piacevoli.

Sistemazioni

88 camere che possono ospitare fino a 3 adulti, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare, cassaforte, bollitore per caffè e te, minibar con rifornimento gratuito giornaliero di 2 bottiglie di acqua (resto delle consumazioni a pagamento) e wifi gratuita. Le Standard (27 m2) sono le più semplici, mentre le Deluxe (28 m2) sono arredate con maggiori dettagli, le Super Deluxe (34 m2) sono più ampie e dispongono di balcone e le Garden Villas (38 m2) sono ancora più grandi e meglio arredate e sono tutte ricavate in un blocco indipendente a piano terra con terrazza e accesso diretto alla spiaggia libera.

Bar e Ristorazione

Un ristorante a buffet e un bar. L’hotel organizza alcune sere a settimana cene tematiche direttamente sulla spiaggia. NB Su tutta l’isola di Thinadoo non è permesso il consumo di bevande alcoliche.

Esploriamo l’hotel

una piscina esterna con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Wifi gratuita anche nelle aree comuni, biliardo, parco giochi per bambini e noleggio biciclette. A pagamento, centro Spa con massaggi e trattamenti balinesi, ayurvedici, cinesi e thailandesi.

Più energia per tutti
Ping pong e palestra. A pagamento, snorkeling, centro diving attrezzato per corsi PADI, kayak, standup paddling, jet ski, windsurf, banana boat, fun tube, pesca e escursioni per avvistare squali e delfini.

Un tuffo nel divertimento
L’hotel organizza alcune attività di animazione internazionale diurna e serale più volte la settimana, con alcuni membri dello staff parlanti anche italiano.

Pacchetto spa 2 giorni da 110 € a persona
Include:
• 30 min di riflessologia plantarea
• 60 min di massaggio rilassante o di massaggio svedese
NB. Il giorno esatto verrà comunicato in loco dal personale dell’hotel secondo disponibilità