Torna indetro
22

Hotel Riu Atoll ****

Maldive, Atollo di Dhaalu – Isola di Maafushi

 Parliamo indubbiamente di una delle migliori soluzioni in assoluto di tutta la programmazione Maldive di Baobab, a partire dalla location. L’atollo di Dhaalu, dal punto di vista paesaggistico e naturalistico è uno dei più primordiali ed incontaminati. Le 56 isole che lo compongono sono infatti tutte incredibilmente rigogliose, ornate di palme tropicali, alberi di mandorlo e mangrovie, circondate da un mare dai colori irreali, una barriera corallina da sogno ma soprattutto da una fauna variopinta in cui spiccano razze, murene, aragoste e moltitudini di tartarughe. E’ in questo contesto totalmente paradisiaco e soprattutto non invasivo che nasce il Riu Atoll, uno degli hotel più recenti (inaugurato nel 2019) del colosso alberghiero maiorchino, che oggi conta più di 100 hotel sparsi in oltre 20 Paesi nel mondo. La struttura, a dispetto delle 264 camere che la compongono, è perfettamente integrata nell’ambiente circostante. La vista mare è già garantita nella quasi totalità di camere standard, tutte raffinatamente arredate in chiave moderna e con tutti i migliori comfort a disposizione. Per chi volesse invece concedersi il piacere di un accesso diretto alla meravigliosa spiaggia di sabbia fine e bianchissima che lambisce il resort, con un piccolo supplemento avrete la possibilità di alloggiare in camere beach, ubicate a pochissimi passi dalla riva del mare. Molto interessante anche la formula tutto incluso del resort, che oltre ad essere attiva per 24 ore al giorno, comprende anche la possibilità di cenare nei due ristoranti à la carte della struttura, un ristorante italiano ed una steak house (per entrambi è necessaria la prenotazione). Menzione particolare anche per l’organizzatissimo diving center della struttura, che pianifica con estrema competenza molteplici uscite ed attività dedicate a diver esperti ma anche a nuotatori meno capaci o semplici appassionati di snorkeling ed immersioni Il Riu Atoll promette di non venire meno alle vostre grandi aspettative, e noi di Baobab ci mettiamo la firma.

Siamo qui

Sull’isola di Maafushi (Atollo di Dhaalu), direttamente sulla spiaggia, a 3 miglia nautiche (5km) dal piccolo aeroporto locale di Kudahuvadhoo. 180 km dall’aeroporto di Malé, dal quale è collegato con volo interno (45 minuti circa) + mini trasferimento in barca veloce (15 minuti circa).

Sole, mare e sabbia

Direttamente su una splendida spiaggia di finissima sabbia bianca, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione.

Sistemazioni

264 camere suddivise tra doppie vista mare (31 m2 - max 2 adulti) e beach room (queste ultime disponibili con supplemento e con accesso diretto alla spiaggia, possono ospitare fino a 3 adulti), tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv satellitare, cassaforte, bollitore per caffè e te, minibar regolarmente rifornito, connessione wifi gratuita e balcone o terrazza.

Bar e Ristorazione

Un ristorante principale a buffet (Dhoni) e due ristoranti à la carte (richiesta prenotazione), tra cui ristorante italiano Sofia e la steakhouse Beef. 3 bar, tra cui Lounge Bar, Sports Bar (aperto 24h) e Sunshine. L’hotel organizza due cene tematiche a settimana direttamente al ristorante Dhoni.

Speciale Tutto incluso
  • Colazione, pranzo e cena a buffet in tutti i ristoranti della struttura
  • Snack e bevande nazionali e internazionali in tutti i bar della struttura 24h24

Esploriamo l’hotel

Due piscine esterne con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Connessione Wifi gratuita nelle aree comuni, miniclub e area giochi per bambini, bagno turco. A pagamento, massaggi e trattamenti di bellezza presso la Spa, parrucchiere, lavanderia e servizio medico (su richiesta).

Più energia per tutti
Palestra, kayak e paddle. A pagamento, centro diving attrezzato, corsi ed escursioni.

Un tuffo nel divertimento
L’hotel organizza attività diurne per adulti e bambini con animazione internazionale ed intrattenimento musicale serale